Quando i potenti naufragano

Spopola sul web Isla Presidencial, serie di cartoni animati satirici che mette in scena 12 capi di governo naufragati su un’isola sperduta. Prende di mira soprattutto Hugo Chavez che, forse anche per questo, ha deciso di affilare le sue armi online…

C’è Lula con la passione per l’alcol, Evo Morales impaurito pure dalla propria ombra e Cristina Kirchner in ansia per mancanza di botulino. Zapatero, invece, sembra un bambino (e come tale si comporta) mentre Juan Carlos, un nonno un po’ andato, litiga spesso e volentieri con la dentiera.

Quanto a Hugo Chavez, il presidente venezuelano vessa tutti i compagni di avventura con la nota incontenibile logorrea. Disegnati, animati e resi caricature di se stessi sono questi alcuni dei protagonisti di La Isla Presidencial, serie satirica che sta spopolando sul web raccontando le comiche vicende di un manipolo di uomini di stato (per lo più latinoamericani e spagnoli, ma anche Obama è stato avvistato arrampicato su una palma…) naufragati su un’isola deserta.

Realizzata dagli autori di El Chigüire Bipolar, popolare blog umoristico venezuelano, la serie è stata vista più di 2 milioni di volte su YouTube. Nel frattempo, più di 34 mila utenti hanno deciso di usare Twitter per tenersi aggiornati o ricevere anticipazioni sulle imprese del gruppo di potenti alla deriva e su Facebook la pagina dedicata alla serie ha superato i 30mila amici.

Continua a leggere qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...