“Ecco perché Xing sbarca in Italia”

testata_fem_180.gifCipriano Moneta, country manager di Xing, piattaforma di social network professionale appena sbarcata in Italia spiega i vantaggi del networking rivolto al business e i perché della scelta del Belpaese

“Il social networking è solo un mezzo non un fine. La gente lo usa per incontrarsi nel mondo reale”. Per suffragare questa affermazione Cipriano Moneta, Country manager Italia di Xing, piattaforma di social networking rivolto al business, cita un dato: gli oltre 100 mila eventi organizzati nel mondo fisico proprio a partire dalle relazioni instaurate sul servizio nato in Germania che in questi giorni apre i battenti nel nostro paese.

Moneta, 45 anni, una carriera spesa nel recruiting online (prima come fondatore e ad di JobPilot Italia poi in Germania come Vice President Marketing di Monster) è stato chiamato a guidare le operazioni italiche di un servizio che conta 7 milioni di utenti (di cui 550 mila paganti) e nel 2008 ha messo insieme entrate per 35,3 milioni di euro (con un incremento dell’85 % sul 2007).

Perché proprio ora?

Gli utenti italiani hanno raggiunto una dimensione importante…

Continua a leggere qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...