La lezione? Meglio sull’ipod

logo_home_corriereStudio dell’Università di New York: risultati migliori dagli studenti che si avvalgono dei podcast

Saltare le lezioni non danneggia le prestazioni agli esami universitari. A patto però di armarsi di iPod e cuffiette e di ascoltare l’audio della spiegazione del professore sul lettore digitale. La conclusione un po’ sorprendente, e di certo non sgradita alle truppe di «bigiatori», arriva dagli Stati Uniti.

Uno studio significativamente intitolato Can podcasts replace Professors? e condotto dagli psicologi della State University of New York afferma infatti che gli studenti che fruiscono delle lezioni tramite podcast ottengono nei test risultati superiori ai compagni che ascoltano le parole del docente dal vivo.

Continua su Corriere.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...