Georeferenziamo la notizia

immagine.JPGCBSNews.com ha deciso di inserire i titoli delle sue notizie su Google Earth. Solo un esperimento. Non so quanto utile. Sicuramente divertente.

Se avete già scaricato Google Earth potete vedere il risultato qui.

2 thoughts on “Georeferenziamo la notizia

  1. Divertente, pero’ cosi’ e’ veramente difficile trovare le notizie. Oltre tutto, alcune notizie, pur facendo riferimento ad una localita’, ma sono di interesse piu’ ampio (in Italia tutte le notizie politiche sarebbero a Roma).
    Il criterio geografico non puo’ essere quello prevalente, semmai aggiuntivo. Ad esempio, si potrebbero mettere da un lato le notizie, suddivise per tema o ordinate gerarchicamente, che con delle linee si collegano ai punti della mappa cui fanno riferimento. Inoltre, tutto cio’ va limitato alla cronaca.

  2. vero. però qualche fuzionalità che va nella direzione che suggerisci c’è già. se guardi la colonna di stato di sinistra contiene anche una suddivisione tematica delle news: U.S., mondo, politica, salute, tecnologia, business, etc. ovvio, a vederlo così, non riesco a immaginare che questo possa diventare il mio strumento preferito di consultazione delle ews. per ora è, appunto, solo divertente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...